L'artrosi delle articolazioni è una malattia degenerativa (o metabolica), cioè non anti -infiammatoria. Tuttavia, le cause dell'osteoartrite delle articolazioni non sono completamente esaminate dalla medicina ufficiale. Le versioni sono presentate che obesità, età, disturbi metabolici nei tessuti (muscoli) e articolazioni, usura prematura della cartilagine, piccoli carichi, carichi di grandi dimensioni, ecc., Genetica e così via contribuiscono all'artrosi. Ciò significa che non è chiaro quale influenza trattare e prevenire l'artrosi dell'articolazione del ginocchio.

In effetti (e questo è confermato dalla letteratura medica e dall'esperienza delle prove) l'artrosi è il risultato della malattia interessata (muscoli che si diffondono attraverso un certo muscolo articolare). I muscoli malati in uno stato di compressione costante portano una pressione in eccesso sull'articolazione, il che porta ad un aumento dell'usura.
Osteoartrite dell'articolazione del ginocchio - Che cos'è?
L'artrosi del ginocchio (come qualsiasi altra) è diversa l'artrosi osteo deformante (cioè la degenerazione della cartilagine e dell'osso) è la progressiva degegener -dystrofica lesione della cartilagine e delle cause della carriera).
Questa è l'usura dell'articolazione, ciò significa che l'usura del tessuto cartilagineo, che dovrebbe garantire uno scivolo liscio delle superfici articolari l'una rispetto all'altra e le strutture ossee su cui si trova la cartilagine. L'intero processo è accompagnato da un restringimento dello spazio di mediazione e dalla perdita dell'elasticità dell'apparato della banda.
Artrosi dell'articolazione del ginocchio: sintomi
Molto spesso la malattia diventa asintomatica e può essere rilevata solo su una risonanza magnetica. Nella sua fase "matura" della malattia, può sentirsi migliorando il dolore nell'area problematica e le restrizioni motorie sull'articolazione. Allo stesso tempo, l'artrosi è un problema comune e si verifica nel 70% di tutte le lesioni comuni. È impossibile descrivere la causa dello sviluppo della malattia, ma ci sono alcuni fattori che più spesso diventano un catalizzatore per l'artrosi.
I principali sintomi dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio sono:
- Dolore all'articolazione del ginocchio di diversa intensità e durata
- La rigidità dell'articolazione del ginocchio è l'incapacità di levigare completamente o piegare la gamba nell'articolazione del ginocchio (a volte è impossibile accovacciarsi)
- Clicca e KNIRE nell'articolazione del ginocchio. Si presume che l'articolazione perda il liquido e le superfici articolari scivolano relativamente relativamente relativamente relativamente. Questo può essere accompagnato da un suono caratteristico

Artrosi dell'articolazione del ginocchio: ragioni
Gli esperti ristretta profili, tuttavia, ritengono che la causa principale dell'artrosi delle articolazioni sia la sindrome miofasciale, che si manifesta attraverso una malattia muscolare che si sovrappone attraverso un interesse (punti scatenanti).
Il grilletto è un focus di tensione nelle fibre muscolari, che è attivata in determinate condizioni e si manifesta per dolore acuto. La sindrome miofasciale è riconosciuta esattamente dai punti trigger. Nel caso dei punti di innesco, l'elasticità del muscolo viene persa, con la mobilità dell'articolazione che diminuisce. Si presentano a causa di lesioni e con sovraccarico muscolare intenso o cronico, un soggiorno più lungo in uno stato immobilizzato.
I muscoli sono in uno stato contrattuale (compressione costante) e questa compressione in eccesso è sulla connessione interessata (nel nostro caso l'articolazione del ginocchio).
Osteoartrite dell'articolazione del ginocchio e dell'artrite, qual è la differenza?
Al fine di comprendere la causa e il tipo del corso della malattia, è molto importante determinare la differenza tra osteoartrosi e artrite. La loro principale differenza è che il tipo di osteoartrosi non è infiammatorio, mentre l'artrite è una patologia infiammatoria. Allo stesso tempo, i processi infiammatori sono sistemici e distribuiti sull'intero organismo.
L'artrosi è una patologia metabolica causata da disturbi metabolici nel corpo. La sindrome del dolore nell'artrosi si verifica in condizioni combinate: punti trigger e vari disturbi articolari. La rimozione dei punti trigger significa che il recupero non porta a un miglioramento significativo della condizione generale.

Il criterio principale dell'artrite dell'articolazione del ginocchio è la presenza di un mezzo infiammatorio - cioè il virus, l'infezione, i funghi, i batteri. Inoltre, può esserci un posto per localizzare un agente contagioso. Spesso la gonorrea o altre infezioni sessuali possono entrare in una forma cronica e dare complicazioni delle articolazioni.
Con l'artrite dell'articolazione del ginocchio, si osservano il rossore della pelle intorno alle articolazioni, il gonfiore e l'aumento dei volumi, si osserva un aumento della temperatura dell'intero corpo e dell'articolazione locale. Con l'artrosi dell'articolazione del ginocchio, questi sintomi di solito non lo sono. Tuttavia, l'artrosi e l'artrite sono disponibili combinate.
4 artrosi Artrosi dell'articolazione del ginocchio
Quando l'artrosi viene determinata che la malattia non inizia nel tempo all'inizio del suo ampio trattamento e i sintomi peggiorano. Una diagnosi tempestiva e una corretta terapia che migliora efficacemente le condizioni generali del paziente con altri metodi di trattamento e prevengono un trattamento più lungo, doloroso e costoso.
Le 3 (4) fasi dello sviluppo dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio sono ufficialmente differenziate:
- 1 grado. Questo è un periodo dall'aspetto dei primi sintomi dell'osteoartrite alle sue manifestazioni visibili, che possono già essere determinate durante il primo esame o in un raggio X. La condizione del paziente è caratterizzata da sensazioni dolorose di diversa intensità che si verificano durante il movimento.
- 2 gradi. Il paziente sperimenta sintomi e dolore a bassi carichi. I movimenti umani possono essere accompagnati da uno scricchiolio quando si camminano, si camminano, si schiacciano, ecc. È possibile ridurre la mobilità dell'articolazione del ginocchio. L'area colpita dall'artrosi vede visivamente deformata e aumenta.
- 3 gradi. Non esiste praticamente alcun tessuto di cartilagine nell'articolazione. Con una forma particolarmente avanzata, gli arti possono essere completamente immobilizzati. È difficile per il paziente prendere una situazione in cui si sentirebbe a suo agio e diventa quasi impossibile spostarsi senza agenti ausiliari.
- Inoltre, la 4a fase dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio può essere distinta separatamente. Questa condizione è una distruzione completa, il che significa che l'articolazione perde completamente la sua funzionalità. Allo stesso tempo, il paziente sperimenta la sindrome del dolore acuto "dell'articolazione".

Diagnosi dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio
L'artrosi è una malattia cronica il cui trattamento è completo e regolare. Una diagnosi tempestiva e una terapia adeguata consentono al paziente di ridurre al minimo il danno all'articolazione del ginocchio.
La diagnosi di osteoartrosi è anche difficile dal fatto che la malattia possa essere spesso asintomatica. In presenza di sensazioni dolorose, tuttavia, il medico può prescrivere la radiografia dopo l'esame. E sebbene i suoi risultati non possano sempre essere indicati, danno un'idea generale di quanto la malattia "progredisca".
Grazie ai moderni metodi diagnostici, è possibile ottenere dati più dettagliati: ultrasuoni, risonanza magnetica ecc.
I cambiamenti nella risonanza magnetica non sempre determinati corrispondono alle sensazioni e ai sintomi del paziente. Succede che nella foto dei cambiamenti distrofici degenerativi dell'articolazione del ginocchio siano disponibili sia nella cartilagine stessa che nel menisco e nei legamenti, ma non ci sono affatto lamentele. E viceversa c'è dolore e altri sintomi e tutto è normale sul foglio di esame.
Ricorda che è importante con l'artrosi dell'articolazione del ginocchio per diagnosticare i muscoli dell'anca (muscoli della parte inferiore della gamba, i quadricipiti della coscia) per la presenza di punti di innesco miofasciale, che causano dolore nell'80% dei casi e portano a cambiamenti nelle immagini dell'articolazione.
IMPORTANTE: se il paziente ha la psoriasi, l'artrosi può essere formazione psoriasica.
Metodi inefficaci per il trattamento dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio

Tutti i metodi ufficiali per il trattamento dell'osteoartrosi sono divisi in:
- non -farmacologico;
- Farmacologico;
- Chirurgico.
L'intervento chirurgico è una misura necessaria nella fase avanzata della malattia. L'operazione viene eseguita per sostituire l'articolazione distrutta con un analogo sintetico.
Di norma, i medici prescrivono vari fisioterapisti e terapia sportiva (lezioni di sport di fisioterapia) per curare l'artrosi dell'articolazione del ginocchio. Tuttavia, gli esercizi di resistenza aggravano solo il decorso della malattia, attivano punti trigger, aumento del dolore, ecc. Quindi questo metodo di terapia è inefficace.
I khondrotector meritano un'attenzione speciale. Si ritiene che i farmaci in questa classe ripristinino la cartilagine. In primo luogo, la base di prove di questi farmaci è dubbiosa, poiché questi studi su questi costosi farmaci sono condotti dai produttori stessi. In secondo luogo, è un trattamento sintomatico, cioè mirato all'esame, non in fondo. Il motivo è la malattia muscolare.
L'osteoartrite delle articolazioni è una malattia degenerativa, cioè non infiammatoria. Tuttavia, le cause dell'osteoartrite delle articolazioni non sono completamente esaminate dalla medicina ufficiale.
Le versioni sono presentate che obesità, età, disturbi metabolici nei tessuti (muscoli) e articolazioni, usura prematura della cartilagine, piccoli carichi, carichi di grandi dimensioni, ecc., Genetica e così via contribuiscono all'artrosi. Ciò significa che non è chiaro quale influenza trattare e prevenire l'artrosi dell'articolazione del ginocchio.
In effetti (e questo è confermato dalla letteratura medica e dall'esperienza delle prove) l'artrosi è una conseguenza della malattia (muscoli che vengono lanciati attraverso determinati muscoli articolari). I muscoli malati in uno stato di compressione costante portano una pressione in eccesso sull'articolazione, il che porta ad un aumento dell'usura.
Trattamento efficace dell'osteoartrosi dell'articolazione del ginocchio
Una corretta terapia di osteoartrite dell'articolazione del ginocchio dovrebbe essere sistemica e complessa. Si basa esattamente sul trattamento dei muscoli e include farmaci (per adattare i fattori più difficili e dannosi per le MF) e la fisioterapia adeguatamente selezionata dei muscoli dell'articolazione del ginocchio e dell'anca) e ovviamente il massaggio miofasciale.

I metodi più efficaci per il trattamento di TT sono:
- massaggio carente profondo;
- Punti di grilletto di guarnizione
- Terapia delle onde d'urto
- Rilassamento postisometrico.
Oltre al muscolo della coscia anteriore, vengono anche fatti i muscoli dei sinergisti e degli antagonisti. Allo stesso tempo, la rotula stessa non viene massaggiata: lo specialista del massaggio si concentra principale sui muscoli.
Il massaggio principale "dispositivo" è le mani del master. Vari dispositivi vengono utilizzati per l'auto -massaggio che contribuiscono ad aumentare l'efficacia della procedura.
Terapia di allenamento per l'artrosi dell'articolazione del ginocchio
L'ultima fase della terapia è l'esecuzione di esercizi per allungare la superficie superiore (anteriore) della coscia. È importante sentire la tensione nel luogo in cui si massaggia.
Quando si prescrivono e implementano esercizi di fisioterapia con artrosi dell'articolazione del ginocchio, è importante comprendere il principio di base, ovvero il motivo per cui questi esercizi vengono eseguiti (per quale scopo). L'obiettivo principale è quello di allungare tutte le fibre muscolari abbreviate (crampi) in modo che il muscolo possa estendersi completamente nel suo volume di movimento anatomico.
Prevenzione dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio
Nel trattamento della malattia, è importante osservare misure preventive che contengono le seguenti misure:
- Compilazione della giusta nutrizione: il tuo menu quotidiano dovrebbe essere equilibrato e ricco di oligoelementi, proteine e vitamine. Infine, la mancanza di oligoelementi come calcio, magnesio, zinco porta al deterioramento della sindrome miofasciale.
- Attività fisica moderata: cerca di non caricare inutilmente l'articolazione del ginocchio ed evitare il suo danno traumatico. Se il muscolo è in posizione statica per lungo tempo, ciò contribuisce alla formazione di trigger;
- Rifiuto di cattive abitudini: se gestisci uno stile di vita sano, segui il tuo peso.
- Terapia complessa: combinare metodi di trattamento popolari con ausiliario.
Metodi ausiliari per il trattamento dell'osteoartrosi dell'articolazione del ginocchio

Il trattamento dell'artrosi dell'articolazione del ginocchio sarà particolarmente efficace se è combinato con metodi ausiliari di terapia. Guarda il più popolare di te.
- Terapia laser. Questa procedura è considerata la più popolare e più comune nei pazienti con osteoartrite dell'articolazione del ginocchio. L'effetto terapeutico si ottiene a causa dell'estensione riflessa dei vasi sanguigni al di sopra del focus del processo patologico nel muscolo. Ciò contribuisce alla normalizzazione del metabolismo (non dimenticare, l'osteoartrite è una malattia metabolica) e aiuta a ridurre la sindrome del dolore.
- Crioterapia. Questo metodo non è così popolare come il precedente. Tuttavia, la sua efficacia è piuttosto alta. A causa dell'esposizione locale a basse temperature, il problema nell'area del problema è significativamente ridotto e la formazione di sostanze biologicamente attive sta rallentando, il che porta al deterioramento della malattia. I metodi di crioterapia contribuiscono all'attivazione del flusso sanguigno e ai processi di recupero nell'articolazione.
- Balneterapia. Viene effettuato in condizioni nel resort al sanatorio. L'Acquario dell'osteoartrite implica l'uso di bagni medici - con questa malattia, i bagni di radon sono considerati i più efficaci. L'effetto terapeutico dei metodi è un miglioramento dei processi metabolici nell'articolazione.
La complessa terapia in combinazione con l'auto -massaggio migliora lo stato generale con l'artrosi e minimizza i possibili rischi di completa distruzione dell'articolazione. La cosa principale è aderire alle raccomandazioni degli esperti, seguire le misure preventive e combinare la terapia principale con altri metodi di trattamento.